[in-cammino-al-2014] Newsletter Schönstatt 2014 - Agosto 2013 - Numero 21

www.schoenstatt2014.org Bollettino ufficiale del Team 2014, Schoenstatt kd1645-in-cammino-al-2014 a mail.mchosting.eu
Gio 22 Ago 2013 09:45:34 CEST



Se questa e-mail non si apre correttamente, clicca qui

	
In cammino al 2014
Agosto 2013 - Numero 21

Ci unisce l'amore, la strumentalità è comune ed anche il desiderio di dimostrare al mondo le glorie della Mater. Dimostrare con fatti reali l'amore per Maria, mediante un apostolato concreto. Il che è, quello che ci deve caratterizzare, un Movimento Apostolico in permanente apostolato, come missione. Uscire dalla Chiesa verso il mondo "alla periferia", è per noi la terza grazia del Santuario. Fratelli d'Alleanza, ora la terza grazia è viva e il Papa c'invita a concretarla. Andiamo adesso, non domani, adesso. Ella è la Gran Missionaria...e noi con Lei!

Alejandro Santos Ordóñez, Ecuador

L’editoriale
             
Cari Pellegrini,

le immagini del Papa a Rio – la Messa di Chiusura sulla spiaggia di Copacabana devono essere rimaste ancora presenti a molti di noi. Quei grandi momenti, come anche i piccoli – le lacrime negli occhi del Papa nel momento in cui un ragazzo gli dice di voler diventare sacerdote. Ciò che sta facendo sensazione non sono di per sé le immagini, ma le parole e tutto il modo di fare del Papa. Molti pensano che stia parlando anche a noi, altri invece che lui si esprime nel modo in cui noi capiamo il nostro carisma. Le parole pronunciate recentemente, in occasione del 200° Anniversario della Cattedrale di Città del Messico, possano avere impatto su di voi: “Non si tratta di riandare al passato. Un avvenimento come questo deve diventare un forte impulso spirituale per accettare gioiosamente il grande compito che hanno oggi tutti i battezzati – di diventare discepoli e missionari di Cristo.”

Il 22 Settembre il Santuario Originale passerà alla nostra Famiglia di Schoenstatt durante una piccola celebrazione. Nella nostra storia recente non c’è stato un evento così singolare come questo, che abbia commosso un numero così grande di persone nel movimento. Il significato del momento non è necessariamente riflesso nell’avvenimento attuale. Ma forse ciò non è poi tanto male. Il momento non riguarda tanto la costruzione, o la sua storia – ma il vivere la nostra Alleanza d’Amore. Poiché camminiamo insieme verso il 2014, è necessario che ce lo ricordiamo costantemente. La tua alleanza, la nostra missione. Questo è “il vero e proprio”  “impulso spirituale” per il nostro pellegrinaggio. Che cos’è necessario che diventiamo?

Con la benedizione di Dio  
Fr. Andrew Pastore

Lettera di squadra 2014
             
Apertura dell’Anno “giubilare”
Il 18 Ottobre 2013 prende il via il nostro anno giubilare. Il Cardinal Rylko, Presidente del Pontificio Consiglio per i Laici, sarà il  “primo” pellegrino ad entrare nel Santuario Originale in quest’anno di grazie. La celebrazione avrà inizio alle 8h p.m. TEC e sarà trasmessa in diretta da EWTN come anche da www.schoenstatt-tv.de. Tutti sono invitati a partecipare.

Questo giorno sarà contraddistinto da celebrazioni che avranno luogo in tutto il mondo. Vi invitiamo a raccontarci come aprirete voi l’Anno giubilare e a condividere con tutti la letizia della nostra celebrazione (info a schoenstatt2014.org)

Tende di Cultura d’Alleanza.   
È stato strabiliante vedere la presentazione di molti progetti in preparazione dell’Anno giubilare. Però, sapete? Le tende non saranno solo luoghi per presentare progetti esistenti, bensì centri di incontro durante i nostri giorni di celebrazione, per conoscere e condividere esperienze della Cultura d’Alleanza. Ci sarà una gran varietà di programmi, di luoghi per distendersi e conversare – e se ne avrete bisogno – troverete sicuramente anche una tazza di cafè.

“In Alleanza con”  le Comunità di Schoenstatt di tutto il mondo.

Questo mese continuiamo la “tradizione del sabato”, che è quella di celebrare la Santa Messa per il 2014, questa volta uniti con le diverse comunità del Movimento di Schoenstatt.

∞   con gli Istituti
∞   con le Federazioni
∞   con la Lega Apostolica

Il nostro pellegrinaggio spirituale offre ad ogni comunità e ramo del Movimento l’opportunità di crescere come vera famiglia, così cresce anche la relazione tra le diverse comunità.

Lista delle Comunità

Informazione della pagina web e aggiornamenti 
Visitate la nostra pagina web www.schoenstatt2014.org  per informazione aggiornata su Volontari, Riserve e nuovi membri del Team. (subito) 
Provenienti da paesi... Equador
             
Na outra metade do mundo, fogo da Aliança, oferecimento na Patena. (Agosto 2013) 

O Movimento de Schoenstatt no Equador, experimenta uma grande vitalidade e força. Pudemos viver este triénio de preparação como uma corrente de vida. A notícia sobre o presente do Santuário Original é uma maior motivação para viver a Peregrinação 2014 com compromisso e gratidão. Queremos dar testemunho de uma Cultura de Aliança vivida.

A Família equatoriana quer começar a abertura do ano jubilar com uma Jornada Nacional de chefes. Esta será realizada em Guayaquil no último fim-de-semana de outubro de 2013. Juntos meditaremos sobre o significado da Universidade da Aliança e as suas exigências de amor. O conselho da central está a elaborar um “guia pastoral” com textos da Ata da Fundação que sirvam para animar todo o ano jubilar, centralizando-o especialmente nos dias 18 de cada mês. Assim, queremos pedir a graça que manifesta a nossa oração do Jubileu: “Acende em nós, o fogo do amor a Ti”.

Durante a Jornada Nacional, realçaremos dois marcos importantes. O primeiro: colocaremos a primeira estátua de bronze do nosso Pai Fundador – de tamanho natural e feita no Equador – à entrada do Santuário Nacional “Família do Pai, Lar para o mundo”.Com isto culminamos um bonito capital de graças e afirmamos a nossa vinculação ao Fundador. Queremos chegar a ser um “Cor unum in Patre”.

Segundo: Teremos uma missa na Catedral junto aos nossos pastores para manifestar o nosso compromisso eclesial, para além disto, começaremos a conquista de um altar lateral da nave central da Catedral, para entronizar o  ano 2014 à MTA como coração da Igreja. Queremos que este lugar seja uma espécie de Santuário Paroquial.

Neste ano da missão realizaram-se numerosos empreendimentos apostólicos. Algo muito destacado é o curso de Aliança para Peregrinos nos nossos Santuários. A ideia é oferecer o nosso carisma a Aliança de Amor à Igreja e ao mundo. Muitos Schoenstatianos tornaram-se missionários, e com a ajuda de um “Kit Missionário” convidam e preparam muitos peregrinos para que selem a sua Aliança de Amor, nos lugares dos seus trabalhos ou com aqueles com quem convivem diariamente. Como presente à Mãe e Rainha pelo nosso Centenário, queremos também levar a mensagem de Schoenstatt a outras dioceses onde o Movimento ainda não está presente. Na diocese de Portoviejo e Babahoyo e em diferentes cidades está a fazer-se um grande trabalho. As missões familiares e universitárias têm ajudado muito a alcançar estas metas. Para além disso, os nossos colégios, obras e fundações continuam a dar novos frutos. Em Quito, será coroada durante o ano jubilar a Mãe e Rainha do Santuário Ciudad e a auxiliar da MTA. Esperamos chegar a muitos equatorianos para que venham às celebrações do Jubileu e contribuir com o Capital de Graças dos nossos Santuários. Oferecemos tudo pela missão de Schoenstatt e a conquista do nosso Ideal Nacional de Família: Família do Pai, consagrada na Patena. Mphcev.

P. Eduardo Auza

la 
Sono arrivati all’Ufficio 2014 vari oggetti con il Logo del 2014 e sono disponibili su ordinazione:

Nuove bandiere di diverse misure:
-    Grande  1,5 x 4 m

Media  1,2 x 3 m
Piccola  (processionale) 1,2 x 1,2 m
                               
Abbiamo anche bottoni, frontali per l’altare del Santuario, esemplari della
Preghiera del Pellegrinaggio.

Per ordinare qualsiasi articolo si prega di rivolgersi a: info a schoenstatt2014.org 
o di chiamare - presso l’Ufficio 2014, nella Casa dell’Alleanza –
il numero +49 261 2967240

 
Pubblicato da
Fr. Andrew Pastore
Schoenstatt International Communication Office 2014
Pater-Josef-Kentenich-Str.1
56179 Vallendar
Germany - Deutschland - Alemania

E-Mail: info a schoenstatt2014.org
Web: www.schoenstatt2014.org

	
Contatti
P. Stefan Strecker
strecker a schoenstatt2014.org
Schw. M. Luciane Machens
M.Luciane a schoenstatt2014.org

Fr. Andrew Pastore
fr.andrew a schoenstatt2014.org


-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://mail.mchosting.eu/pipermail/kd1645-in-cammino-al-2014/attachments/20130822/3ff2354b/attachment.htm>


More information about the Kd1645-in-cammino-al-2014 mailing list